Top 10 dei migliori semi di varietà indica del 2023
Sicuramente starai cercando quali sono i migliori semi di marijuana indica per godere dei suoi aromi dolci e penetranti. Se è così, non perderti questa selezione dei nostri migliori ceppi a predominanza indica. In questo articolo abbiamo inserito le migliori varietà indica di ciascuna delle famiglie che puoi trovare nel nostro catalogo.
Grazie al naturalista francese Jean-Baptiste de Lamarck, che ha formulato la prima teoria dell’evoluzione biologica ed è stato fondatore della paleontologia degli invertebrati, sappiamo che esistono due specie diverse di cannabis sativa, chiamate sativa e indica. Tra loro esistono differenze notevoli, ma oggi ci concentreremo sull’indica.
I ceppi indica sono piante originarie della regione himalayana di Karakorum, scoperte poi dall’Occidente nell’India più hippie degli anni ‘60 (da cui il prefisso “indi”). Sono ampiamente coltivate nelle regioni fredde dell’Asia centrale, in cui le estati sono brevi e più fresche, e in Marocco. Le caratteristiche principali delle piante di cannabis indica derivano dal loro adattamento alle condizioni ambientali del luogo di origine. Tra queste, troviamo infiorescenze rigide e di grandi dimensioni, un fogliame più denso e scuro, foglie grandi e, soprattutto, un periodo di fioritura più breve rispetto alle specie sativa, caratteristica che ha consentito loro di sopravvivere nel proprio luogo di provenienza.
Oggi parleremo delle migliori varietà indica di Sweet Seeds® del 2023.
Caratteristiche della marijuana indica
Il principale fattore per riconoscere le piante di marijuana indica è la loro anatomia. Abbiamo già parlato delle cime dense, ma in realtà sono la loro grande caratteristica rivelatrice sono le foglie, notoriamente più ampie e di colore più scuro rispetto alle piante sativa.
I sapori delle nostre varietà indica seguono la linea della nostra banca, con gusti dolci, fruttati, anche speziati e terrosi, e profumi in cui potrebbero essere presenti anche aromi di gas e frutta secca. Ogni varietà offre profili di terpeni che la rendono unica, per cui non ne esistono due uguali. È quindi ancora più difficile (o più divertente) scegliere quella ideale.
A differenza delle sativa, le piante di marijuana indica sono più basse e compatte e tendono a crescere più in verticale piuttosto che allargarsi lateralmente, con rami laterali più corti rispetto alle piante sativa. Passiamo adesso a parlare delle origini, della morfologia e degli effetti della marijuana.
Marijuana indica: origini
La marijuana indica è originaria dell’Asia centrale (Hindu Kush in Afganistan, Pakistan e alcune regioni dell’India). Nel corso dei secoli, gli abitanti di queste regioni hanno coltivato marijuana indica per usi medicinali o religiosi.
La marijuana indica ha sviluppato caratteristiche uniche per adattarsi alle dure condizioni ambientali, tra cui la capacità di resistere alle temperature estreme, alla siccità e a forti venti. È per questo motivo che la sua struttura è molto robusta.
Morfologia della marijuana indica
Come abbiamo già detto, le piante indica sono più basse e compatte delle sativa, con foglie più larghe e scure e una minore distanza internodale. Tendono a crescere più verso l’alto che lateralmente. Quando vediamo piante con una grande cima centrale, è un grande indizio che ci consente di classificarla nel mondo delle varietà indica.
Inoltre, le varietà indica hanno anche una maggior proporzione di foglie rispetto alle cime in confronto alle sativa (rapporto foglia/fiore), producono meno infiorescenze, ma queste sono più grandi e dense.
Effetti delle indica pure
Le indica pure tendono ad avere un effetto sedante e rilassante per il corpo, il che le rende una buona scelta per coloro che cercano un sollievo dal dolore o dall’insonnia. Inoltre, aiutano anche a ridurre ansia e stress.
Grazie alle loro proprietà rilassanti, non sono la scelta migliore per chi cerca un effetto energizzante o stimolante poiché, in genere, le indica sono perfette per situazioni in cui si cerca relax e riposo. Diciamo che sono meno psichedeliche in confronto alle sativa, ma con un effetto fisico molto più notevole e pesante. Il termine inglese stoned lo definisce alla perfezione.
Ma entriamo nello specifico di questo articolo. Di seguito ti sveleremo la selezione delle migliori varietà indica del nostro catalogo in una Top 10 creata appositamente per te.
Top 10 dei semi di marijuana indica
Se dovessimo menzionare tutte le varietà di marijuana indica, probabilmente questo post sarebbe interminabile. Per questo motivo, ti mostriamo la nostra selezione dei 10 ceppi migliori.
1. Cream Caramel® (SWS04)
Fatevi da parte che arriva la grande vincitrice, la campionessa. Campionessa per la grande quantità di premi ma, inoltre, noi la chiamiamo la campionessa del sapore, poiché è una delle più dolci e saporite del nostro catalogo.
Cream Caramel® è una varietà che geneticamente è nata già vincente, ha la miglior combinazione di indica, risultato dell’incrocio di Blue Black x Maple Leaf Indica x White Rhino.
La potrai identificare facilmente poiché ha tutte le caratteristiche classiche delle piante principalmente indica: fusto basso ma robusto, una grande cima centrale e diversi rami laterali. All’esterno, acquisisce la forma perfetta di un abete, carico di cime di grande portata. Possono comparire tonalità bluastre sulle foglie e sui fiori alla fine della fioritura.
Dall’effetto rilassante e antidepressivo, è la più indica delle nostre varietà, un profilo mantenuto anche nella versione rapida, Cream Caramel F1 Fast Version® (SWS40).
2. S.A.D. Sweet Afgani Delicious S1® (SWS02)
S.A.D. Sweet Afgani Delicious S1® nasce dall’auto-impollinazione di una pianta madre ultrapotente e aromatica, un clone d’élite di Black Domina selezionato nel 1998, popolarmente conosciuto come “La Barraquera”. È così che la nostra S.A.D. Sweet Afgani Delicious S1® eredita il classico portamento della pianta indica, con fioritura veloce e alta produzione.
Le sue allettanti cime sono resinose e con aromi dolci e intensi. È una pianta resistente alle malattie e puoi coltivarla sia indoor sia outdoor. Ha un sapore dolce e muschiato, caratteristiche ereditate dai suoi antenati afgani, ma per descriverla meglio ti raccontiamo cosa dicono i nostri fan quando chiediamo di descriverne il sapore: “… è che devi provarla”.
3. Mohan Ram® (SWS09)
Resina, resina e ancora resina, è quello che preferiamo della nostra Mohan Ram®. La quantità smisurata di resina che contiene, non solo nelle cime ma anche nelle foglie, fa sì che venga potenziato al massimo il sapore dei suoi progenitori, S.A.D. Sweet Afgani Delicious S1® e White Widow, responsabile di questa nota fresca, fruttata e anche floreale.
Il tuo olfatto e il tuo palato ti ringrazieranno per averla scelta. Per non parlare degli effetti, più che notevoli. Pace mentale e serenità, con un riposo fisico ristoratore. È un tipo di marijuana indica che fiorisce rapidamente, è facile da coltivare e, anche se dobbiamo sempre curare e prevenire, è piuttosto resistente a malattie e parassiti.
4. Green Poison® (SWS14)
La nostra Green Poison®, un’altra grande premiata del nostro catalogo e stendardo della nostra banca, è una delle migliori varietà indica nel 2023, talmente potente e con un gusto tanto stravagante e intenso che il nome le cade a pennello, perché funziona davvero come una POZIONE magica.
Grazie al suo alto contenuto di cannabinoidi, causa un effetto istantaneo pienamente fisico e celebrale che perdura a lungo e aumenta progressivamente di intensità. Ha un aroma delizioso, intenso e dolce, con fondo Skunk e sfumature di rucola e noci. Un’insalata cannabica altamente evocativa.
Cime pesanti e compatte, con una grande quantità di resina sono altre delle sue caratteristiche principali. Inoltre, è ideale per coltivazioni semplici in cui non sono necessarie molte conoscenze
5. Strawberry Cola Sherbert F1 Fast Version® (SWS106)
E, naturalmente, non poteva mancare in questo elenco dei migliori semi di marijuana indica la nostra Strawberry Cola Sherbert F1 Fast Version®.
È una delle nostre migliori rappresentanti americane dal fiore viola/rosso.
Nasce dall’incrocio tra due stirpi campionesse come Sunset Sherbet e Strawberry Cola Auto, che apporta un carattere indica molto potente a questa meravigliosa fotodipendente dalla fioritura veloce.
Appartiene alla nostra The Red Family®, ciò significa che è molto probabile vedere la comparsa di colori tendenti al viola, al rosso intenso o al porpora sulle cime. Si contraddistingue anche per un aroma di frutti rossi e bibita alla cola e per un sapore dolce e terroso, con note fresche e agrumate che rendono questo ceppo unico e insuperabile. Produce fiori abbondanti, molto resinosi e ricchi di terpeni. Dall’effetto rilassante e vivace, stimola l’immaginazione, la creatività e lo stato contemplativo.
6. Killer Kush F1 Fast Version® (SWS52)
Ecco un’altra varietà americana, ma questa volta in versione F1 Fast Version®. Genetica dalla fioritura ultrarapida, proveniente dalla west coast USA.
Killer Kush F1 Fast Version® produce cime grandi, aromatiche e cariche di tricomi. L’aroma ci ricorda la famiglia Chem Dawg-Diesel: è esotico, dolce, tra acido e agrumato, con un pizzico di terra umida. Con effetto rilassante, è una delle migliori varietà di marijuana indica. Ultrarapida, resinosa e deliziosa.
7. Sweet Mandarine Zkittlez XL Auto® (SWS102)
Una delle nostre autofiorenti più vendute nel 2023 che si contraddistingue per il suo netto aroma tipo Sour Diesel con note agrumate che ricordano il mandarino e l’arancia. Ne suo profilo terpenico troviamo anche apprezzate tonalità fresche di pino e un sentore di legno appena tagliato.
Con dimensioni XL, questa autofiorente è degna di trovarsi al top dei migliori semi indica per la sua enorme produzione di tricomi e per le cime ben solide, grandi e resinose.
L’effetto è molto stimolante ed è particolarmente di aiuto quando bisogna stimolare immaginazione e creatività intervengono. Come nota extra, alcuni individui potrebbero mostrare colori rossastri e porpora alla fine della fioritura.
8. Red Poison Auto® (SWS39)
Un’altra bellezza dal fiore viola nella nostra Top 10 dei migliori semi di marijuana indica.
Red Poison Auto® è una ceppo prevalentemente indica facente parte della nostra famiglia The Red Family®. Se non fosse così deliziosa, non vorresti mai fare il raccolto. Falle tante foto prima di tagliarla!
Discendente della nostra Green Poison® e di una esotica genetica autofiorente dai fiori viola e con antenati Kush pachistani, possiede un effetto forte, e la sua grande quantità di resina ne fa aumentare significativamente il sapore fruttato. Ne sentirai parlare perfino in un film!
9. Red Pure Auto CBD® (SWS81)
Come abbiamo già detto, vogliamo includere un rappresentante di tutte le famiglie in questa selezione delle migliori varietà indica del 2023, e quale migliore rappresentante per una automatica CBD che la Red Pure Auto CBD®?
Possiede tutto il meglio delle nostre autofiorenti più dolci e fruttate, risultato dell’incrocio tra un clone fotodipendente ricco di CBD di Sweet Pure CBD® (SWS65) e della nostra famosa Red Poison Auto® (SWS39). Ha una fioritura molto rapida, è infatti pronta alla raccolta 9 settimane dopo la germinazione dei semi. Cime dure, compatte e con molta resina, con una palette di colori che vanno dal rosso al viola scuro, sono la nota dominante tra i suoi fenotipi.
Famosa tra chi la sceglie a fini terapeutici e che vogliono effetti psicoattivi quasi inesistenti.
10. Crystal Candy XL Auto® (SWS87)
La genetica di questa autofiorente di taglia alta è stata un grande successo del reparto R$S+i di Sweet Seeds®. Siamo riusciti a trasferire l’aroma di un negozio di caramelle in una pianta di marijuana con alta percentuale indica.
Ti starai chiedendo se hai tra le tue mani una Crystal Candy XL Auto® o una caramella gommosa alla frutta. È una pianta molto resinosa e dalla produzione molto alta. Proprio come la tua caramella preferita, Crystal Candy XL Auto® è una varietà da coltivare più e più volte.
Coltivazione indoor e outdoor della marijuana indica
Generalmente, tutte le varietà di marijuana indica che abbiamo menzionato sono piante molto resistenti allo stress, soprattutto a parassiti e siccità. L’unico contro è il grande volume e le dimensioni dei suoi fiori, poiché le cime così grandi sono più suscettibili alla comparsa di muffa al loro interno quando il clima tende all’umido.
Tutti i semi di questa selezione delle migliori indica, non importa se autofiorenti o fotodipendenti, offrono la possibilità di coltivazioni rapide. Hanno tutti la capacità di produrre grandi raccolti in condizioni ideali di coltivazione, sia all’interno sia all’esterno.
I semi di marijuana di questo tipo si sviluppano con vigore e generano una struttura solida, frondosa e compatta, anche se le dimensioni finali non sono troppo alte. Inoltre, sono piuttosto semplici da coltivare e non richiedono grandi quantità di nutrienti per ottenere produzioni di qualità. Se coltivate all’aperto, offrono risultati eccellenti anche grazie alla loro fioritura rapida e al loro buon adattamento.
Questo consente loro di essere pronte per la raccolta tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, evitando l’epoca di pioggia e le notti fredde di ottobre che potrebbero rovinare la coltivazione.
Sweet Seeds®, il tuo negozio di semi
Sweet Seeds® vuole mettere a tua disposizione i semi della migliore qualità. I nostri semi di marijuana soddisfano tutte le garanzie di femminilità (99,9%) e di germinazione (>95%), per cui, indipendentemente dalla varietà indica che scegli, otterrai risultati eccellenti.
Nella selezione delle migliori varietà indica del 2023 del nostro catalogo abbiamo incluso varietà appartenenti a tutte le famiglie, così da mettere a tua disposizione o più alternative tra l’intero catalogo di Sweet Seeds®.
Hai già scelto i tuoi semi preferiti?
Sweet Seeds S.L. non è responsabile dell’uso improprio delle informazioni contenute in questo articolo. La coltivazione di cannabis potrebbe costituire un reato penale o un’infrazione amministrativa; consulta la legislazione in materia di cannabis del tuo luogo di residenza. Sweet Seeds S.L. non intende in alcun modo incitare a pratiche illegali.