I migliori 10 semi autofiorenti del 2024
Ti piacerebbe sapere quali sono i semi autofiorenti più versatili e completamente femminizzati? Se la risposta è sì, sei nel posto giusto. Noi di Sweet Seeds® abbiamo preparato questa guida completa ai migliori semi di cannabis autofiorenti del 2024, per te che vuoi conoscere quali sono le migliori varietà a disposizione.
Prima di iniziare, bisogna sottolineare che questi semi sono molto famosi e apprezzati per la loro velocità, resistenza e facilità di coltivazione, senza dimenticare gli intensi aromi e sapori che li contraddistinguono. Queste caratteristiche li rendono ideali per i principianti e una scommessa sicura per i coltivatori esperti.
Dopo un meticoloso lavoro di ricerca, selezione e miglioramento, noi di Sweet Seeds® abbiamo creato un ampio catalogo con i migliori semi di cannabis autofiorenti attualmente disponibili. Tutti di grande qualità, con diversi chemiotipi (livelli di THC e CBD) e con un’ampia gamma di sapori e profumi che coprono l’intero spettro della cannabis.
Continua a leggere per scoprire quali sono i migliori semi di cannabis autofiorenti da coltivare nel 2024.
La top 10 dei nostri migliori semi autofiorenti
Non è stato facile fare questa selezione perché tutti i semi del nostro catalogo hanno qualcosa di speciale, delle particolarità che li rendono unici. Sono inoltre genetiche di altissima qualità, molto aromatiche e resinose, degne rappresentanti da coltivare nei giardini degli amanti della cannabis più esigenti.
Vogliamo precisare che il nostro ranking dei 10 semi autofiorenti femminizzati si basa principalmente su genetiche molto produttive, pertanto facili da coltivare e molto aromatici, con i quali ottenere ottimi risultati.
Come ben sai, la caratteristica più peculiare di questi semi di marijuana è che fioriscono in base all’età e non alle ore di luce che ricevono (fotoperiodo). Ciò significa che la maggior parte dei semi di questo elenco sarà pronta per la raccolta entro 8-10 settimane dalla germinazione.
Cominciamo!
Green Poison XL Auto®
Green Poison XL Auto® (SWS71) è la versione alta di Green Poison Auto® (SWS30), superandola in resa e dimensioni. Sono state mantenute intatte tutte le caratteristiche organolettiche che hanno reso questa genetica una delle più desiderate dai coltivatori, grazie al suo aroma e sapore intenso.
È senza dubbio uno dei migliori semi di marijuana autofiorenti di alta statura, che ti garantirà una resa maggiore senza sacrificare la qualità.
È una varietà prevalentemente Indica, incredibilmente resistente grazie al suo vigore, che può raggiungere livelli di THC del 20%. Se ancora non la conosci, è il momento di ampliare la tua collezione.
Jack 47 Auto®
Se sei fan di genetiche famose come Jack Herer e AK-47, la nostra proposta è Jack 47 Auto® (SWS31), nata dall’incrocio di queste due meraviglie del mondo della cannabis. Non ti lascerà indifferente.
È una varietà a tendenza sativa che può essere raccolta in sole 9 settimane dalla germinazione. Dopo il giusto periodo di concia, potrai godere di cime con livelli di THC compresi tra il 18-21% e con gli effetti energetici classici delle varietà maggiormente sativa.
Per quanto riguarda il gusto, questo è uno dei migliori semi di cannabis autofiorenti di Sweet Seeds®, grazie al suo sapore dolce e agrumato con note di incenso.
Indoor, Jack 47 Auto® offre una resa di circa 450-600 g/m². All’aperto, si ottengono rese di circa 50-200 g/pianta.
Se vuoi goderti un classico della cannabis in versione auto, questa è la varietà che fa per te.
Cream Mandarine XL Auto®
Se ami già la Cream Mandarine Auto® (SWS29), devi conoscere assolutamente il suo successore più alto, la Cream Mandarine XL Auto® (SWS55).
Questa varietà è uno dei migliori semi di marijuana autofiorenti perché garantisce piante di maggiore altezza e con una grande produzione di cime e resina.
Può essere raccolta in sole 9 settimane dalla germinazione, non appena mostrerà un intenso profumo agrumato di mandarino. La sua tendenza sativa provoca effetti più psicoattivi e creativi.
Big Devil XL Auto®
Se disponi di un buon locale di coltivazione con le migliori condizioni, la Big Devil XL Auto® (SWS28) produrrà piante grandi e dalla resa elevata.
Questa genetica è un ibrido risultante dall’incrocio tra la Big Devil #2 Auto® (SWS20) e la Jack Herer autofiorente. Ciò che si ottiene con questo incrocio sono semi autofiorenti alti, con piante che raggiungono un’altezza compresa tra 110 e 160 cm.
Senza dubbio, parliamo di uno dei migliori e più apprezzati semi di marijuana autofiorenti sviluppati dal reparto R&S/I di Sweet Seeds®, che è riuscito a cambiare il paradigma secondo cui le autofiorenti non sviluppavano piante produttive e più grandi. Questa nuova genetica supera di gran lunga la versione precedente, migliorando la grandezza e la produzione delle cime. Se cerchi robustezza e apprezzi l’aroma di incenso e agrumi, questo è il seme di marijuana autofiorente che fa per te.
Cream Caramel Auto®
Se stai cercando la versione autofiorente di una delle varietà più premiate del nostro catalogo, devi provare la nostra Cream Caramel Auto® (SWS22).
Potrai goderti il tuo raccolto in tempi record, che non superano le 8 settimane dalla germinazione. Questa meraviglia della genetica ti garantisce la migliore qualità, con cime cariche di abbondante resina, un aroma dolce e un gusto delizioso, senza dimenticare il suo effetto potente. Senza dubbio, è uno dei nostri semi di marijuana autofiorenti con genetica classica più amati.
Se non vuoi rinunciare a tutte queste caratteristiche che derivano dalla versione fotodipendente di Cream Caramel® (SWS04), questa versione a fioritura automatica ti lascerà senza parole.
Sweet Gelato Auto®
Varietà autofiorente dal forte carattere americano che si contraddistingue per la sua velocità, l’elevata produzione e un gusto cremoso, che rende Sweet Gelato Auto® (SWS76) la preferita di molti principianti per la sua facilità di coltivazione.
In sole 8 settimane è in grado di offrire raccolti abbondanti di alta qualità, con una resa di circa 500 g per metro quadro.
Se stai cercando il classico gusto USA in una delle migliori varietà autofiorenti del 2024, hai trovato quello che fa per te.
Sweet Cheese XL Auto®
La Cheese è una delle genetiche che, nel mondo della marijuana, può essere descritta come unica. La sua comparsa ha reso possibile la presenza, tra le piante autofiorenti, di un sapore molto particolare, che ricorda il formaggio stagionato.
Sweet Cheese XL Auto® (SWS77) è la versione alta della nostra gustosa Sweet Cheese Auto® (SWS33), con la quale siamo riusciti ad aumentare le dimensioni e la produzione di fiori e resina.
Questa versione mantiene l’intenso aroma Skunk che ci piace tanto della Sweet Cheese® (SWS19) e al palato evoca toni di formaggio stagionato e speziato.
Se sei alla ricerca di una varietà di cannabis classica di eccellente qualità, questo seme di marijuana autofiorente viene raccolto 8 settimane dopo la germinazione, e può essere una buona scelta per le coltivazioni a breve termine.
Red Gorilla Girl XL Auto®
Ami l’arte? Allora preparati a scoprire una delle migliori varietà autofiorenti del 2024, che potrebbe essere inserita in un museo della cannabis per la sua estrema bellezza.
È stata creata incrociando Gorilla Girl XL Auto® (SWS82) con Bloody Skunk Auto® (SWS44). Quest’ultima è responsabile dell’85% dei semi di Red Gorilla Girl XL Auto® (SWS89), dai bellissimi fiori rossi che possono arrivare a superare il 21% di THC.
Ma non è solo bella da vedere, è anche una prelibatezza grazie a un aroma intenso e un sapore dolce e speziato.
Se vuoi coniugare bellezza, aroma e potenza, Red Gorilla Girl XL Auto® è la scelta perfetta per completare la tua collezione.
Red Strawberry Banana Auto®
Red Strawberry Banana Auto® (SWS90) è un ibrido risultante dall’incrocio tra un clone d’élite di Strawberry Banana e la nostra Red Poison Auto® (SWS39).
Questa varietà ti regalerà piante compatte che produrranno grandi quantità di resina, un aroma dolce e fruttato, oltre che un effetto rilassante e contemplativo dato dalla sua tendenza indica.
Va notato che, se vuoi fare estrazioni con una buona resa, un’alta qualità aromatica e un colore viola, questo è il miglior seme di marijuana autofiorente. Hai mai visto estrazioni viola?
Mimosa Bruce Banner XL Auto®
Se ti piacciono le esperienze forti, Mimosa Bruce Banner XL Auto® (SWS101) è perfetta per te. Uno dei migliori semi di marijuana autofiorenti di questo 2024, una vera bestia sativa in versione XL.
Questo nuova genetica deriva dall’incrocio tra un clone d’élite di Mimosa x Purple Punch e la nostra Bruce Banner Auto® (SWS91). Il risultato è una genetica USA potente, veloce e produttiva.
È una varietà autofiorente che produce cime resinose, cariche di THC e con un effetto stimolante sulla creatività e sull’immaginazione.
In condizioni ottimali, alcuni individui possono mostrare fiori e foglie con toni rossastri e viola alla fine della fioritura. Ha un sapore dolce con note di fragola, formaggio e cipresso che renderanno impossibile resisterle.
I cicli di luce ottimali per i semi di marijuana autofiorenti
I semi di cannabis autofiorenti sono genetiche che non dipendono dalle ore di luce che ricevono per fiorire, ma avviano il loro cambiamento di fase automaticamente quando raggiungono un’età specifica, di solito circa 21 giorni dopo la germinazione. Hanno caratteristiche particolari e includono nel loro pool genetico geni della sottospecie Cannabis Ruderalis, da cui ereditano il tratto autofiorente, che rende queste piante veloci, facili da coltivare e di dimensioni discrete.
Quando scegli i migliori semi autofiorenti di Sweet Seeds®, non dovrai preoccuparti delle ore di luce da dare alle piante per innescare la fioritura, anche se i risultati saranno migliori quante più saranno le ore di luce che ricevono. Nelle coltivazioni indoor, i semi di cannabis autofiorenti possono essere coltivati tutto l’anno mentre, se lo stesso vale anche per l’esterno, è comunque consigliabile scegliere i mesi con il maggior numero di ore di luce e con le temperature ottimali per la coltivazione della cannabis.
I cicli di luce più comunemente usati per le coltivazioni indoor sono:
- 24 ore di luce per l’intera durata della coltivazione: questa strategia renderà il raccolto molto produttivi, poiché massimizza la crescita allo stato vegetativo. Lo svantaggio è che il consumo energetico sarà molto più elevato. D’altra parte, le piante possono stressarsi più facilmente perché non sono previsti tempi di riposo.
- 18 ore di luce e 6 di buio: questo è solitamente il ciclo di luce più utilizzato dai coltivatori di cannabis indoor, in quanto offre buoni risultati e consente un certo risparmio energetico. In questo caso, sarà necessario usare un timer per controllare gli orari. È il metodo più usato perché molti collezionisti di genetiche sostengono che fornire alle piante un breve periodo di buio permette una crescita molto più sana.
All’aperto, i semi di cannabis autofiorenti vengono solitamente piantati durante la stagione che, nell’emisfero Nord, va da marzo a settembre, per dare alla pianta il maggior numero di ore di luce, oltre a essere il periodo in cui il clima è più favorevole alla crescita.
Il momento migliore per la germinazione all’aperto dipende anche dal clima. Più calda è l’area, maggiori sono le possibilità di piantare i semi autofiorenti durante la stagione di marzo. Per i climi più freddi o umidi, è consigliabile iniziare la coltivazione a metà aprile, se parliamo dell’emisfero Nord.
Qual è il seme di marijuana autofiorente più potente e produttivo?
Se stai cercando il massimo in termini di effetto e di resa, in questa sezione ti mostriamo i migliori semi di marijuana autofiorenti in base alla loro potenza e alla loro produttività.
Continua a leggere per scoprire quali sono i semi di cannabis autofiorenti più potenti e quelli più produttivi:
Semi di cannabis autofiorenti più potenti
Se stai cercando varietà altamente potenti, ti consigliamo Green Poison XL Auto®, Jack 47 Auto® e Red Gorilla XL Auto®.
Semi di cannabis autofiorenti più produttivi
Se vuoi fare scorte di erba e averne per un buon periodo, ti consigliamo Sweet Gelato Auto®, Big Devil XL Auto® e Cream Mandarine XL Auto®.
Quali sono i migliori semi di cannabis autofiorenti da coltivare all’aperto?
I semi autofiorenti sono particolarmente apprezzati per le coltivazioni outdoor, in quanto non dipendono da un ciclo di luce specifico per fiorire, ma possono farlo in qualsiasi momento dell’anno. Permettono ai coltivatori di ottenere una buona produzione senza dover investire grandi quantità di risorse.
È consigliabile scegliere la stagione primaverile ed estiva, quando le giornate sono più lunghe; è possibile coltivare semi di marijuana autofiorenti all’aperto anche fuori stagione, ma la produttività sarà inferiore.
Le varietà autofiorenti sono molto più discrete e tendono a essere più resistenti alle patologie e alle condizioni climatiche avverse. Queste qualità le rendono particolarmente interessanti per la coltivazione all’aperto.
Ecco alcuni dei nostri migliori semi autofiorenti per la coltivazione all’aperto:
- Green Poison XL Auto®
- Jack 47 Auto®
Quali sono i migliori semi autofiorenti per le coltivazioni indoor?
Se coltivi in una serra o in un box, ricorda che dovrai fornire alle piante le condizioni ambientali ottimali per ottenere i migliori risultati.
Se, poi, scegli i migliori semi di marijuana autofiorenti per la tua coltivazione indoor, i risultati saranno eccellenti. Ecco quali semi puoi scegliere, tra l’altro:
- Red Strawberry Banana Auto®
- Cream Caramel Auto ®
- Cream Mandarine XL Auto®
Vantaggi dei semi di cannabis autofiorenti
I semi di cannabis autofiorenti stanno guadagnando sempre più popolarità e sono sempre più accettati grazie ai numerosi vantaggi che offrono:
- Velocità: i semi di cannabis autofiorenti Sweet Seeds® hanno nel loro pool genetico i geni della sottospecie Cannabis Ruderalis, che rende il loro ciclo di vita molto più breve e accelerato. Hanno un periodo vegetativo compreso tra le 7 e le 9 settimane e mezzo dalla germinazione.
- Discrezione: queste piante hanno dimensioni compatte. Una caratteristica che le rende la scelta migliore per coltivazioni in balcone o guerrilla gardening.
- Estrema facilità: sono genetiche che si adattano molto bene a condizioni ambientali avverse.
- Risparmio economico: poiché hanno un ciclo di vita più breve e sono più piccole rispetto alle varietà di marijuana fotodipendenti, le piante autofiorenti richiedono meno risorse e, quindi, permettono di risparmiare.
- Resistenza a parassiti e funghi: queste piante sono forti e resistenti perché sono state incrociate con genetiche di Cannabis Ruderalis, adattate a crescere in climi e ambienti freddi e difficili.
- Adattamento all’inquinamento luminoso: non dipendendo dal fotoperiodo, questi semi non sono sensibili all’inquinamento luminoso causato dai lampioni stradali o notturni, che inibiscono la fioritura delle genetiche dipendenti dal fotoperiodo. Pertanto, fioriranno anche sul balcone arriva luce da un lampione.
Semi di marijuana autofiorenti alla portata di tutti
Oggi, sono molte le varietà autofiorenti che compongono il nostro catalogo. Tutto il lavoro e la dedizione di Sweet Seeds® sono garanzia della massima qualità di ogni nostro prodotto e ci rendono punto di riferimento e una delle migliori banche di semi autofiorenti.
In questo articolo abbiamo citato solo 10 dei migliori semi di marijuana autofiorenti che mettiamo a tua disposizione, in base alla loro produzione. Ma, se vuoi saperne di più, ti invitiamo a scoprire l’ampia varietà di semi di marijuana autofiorenti: USA, XL e, per i consumatori di cannabis terapeutica, le nostre varietà ricche di CBD.
Non ti resta che scegliere le tue varietà autofiorenti preferite del 2024, ti aspettiamo!
Sweet Seeds S.L. declina ogni responsabilità relativa al cattivo utilizzo delle informazioni contenute nel presente articolo. La coltivazione di cannabis può costituire reato o infrazione amministrativa. Consulta la legislazione in materia di cannabis nel tuo Paese di residenza. Sweet Seeds S.L. non vuole in nessun caso incitare a pratiche illegali.